bancomat e carte di credito

Bancomat e carte di credito inutilizzabili ieri in Italia

Disagi ieri in tutta Italia per l’impossibilità di usare Bancomat e carte di credito a causa di un problema del circuito Nexi.

Un malfunzionamento del sistema (e non un attacco Hacker come si era pensato all’inizio) ha bloccato bancomat e carte di credito nella tarda mattinata di ieri (tra le 11:30 e le 12:30 circa).

A comunicarlo è stata la stessa Nexi, società che gestisce i circuiti di pagamento elettronico nel nostro paese, confermando che si è trattato di un “guasto” dei servizi di una azienda partner (un’operazione che ha bloccato il funzionamento dei datacenter), subito risolto dai tecnici che ha permesso il ritorno alla normalità in tempi brevissimi.

Sono stati, come al solito i Social a far uscire la notizia, visto che numerose segnalazioni di utenti sul malfunzionamento dei POS e l’operatività bloccate di bancomat e carte di credito (ricordiamo che gli esercenti rischiano multe non accettando pagamenti elettronici), facendo aleggiare poi lo spettro di un attacco Hacker (visto che da qualche tempo si teme anche in Italia qualche azione del genere).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.