macbook air 2014

Anche i Macbook Air 2014 entrano nella lista dei prodotti obsoleti di Apple

Apple ha annunciato che i Macbook Air 2014 (11″ e 13″) si aggiungeranno al Macbook Pro 2014 nell’elenco dei prodotti obsoleti a partire dal 30 aprile prossimo.

Secondo una nota inviata dall’Apple nei giorni scorsi ai centri di assistenza diffusi in giro per il mondo e intercettata dalla redazione del portale Macrumors, sarebbero stati aggiunti alla famosa lista dei prodotti obsoleti due Macbook Air 2014 e un MacBook Pro. Secondo le indicazioni della casa di Cupertino dunque a partire dal 30 aprile prossimo saranno considerati obsoleti i seguenti modelli di personal computer:

  • MacBook Air 11″ inizio 2014
  • MacBook Air 13″ inizio 2014
  • MacBook Pro 13″ metà 2014

Ricordiamo che Apple aggiorna periodicamente un elenco di macchine e periferiche considerate come prodotti vintage e obsoleti, ovvero una lista di prodotti per i quali l’azienda non offre più assistenza. I possessori di iPad, iPhone, iPod o Mac in Europa possono richiedere assistenza e parti di ricambio da Apple o dai service provider Apple solo per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto.

Differenza tra prodotti Vintage e Prodotti obsoleti

Stando a quanto riportato da Apple, i prodotti vintage sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti obsoleti, invece, sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. La distinzione tra vintage e obsoleti ha senso solo in California e Turchia, mentre in Europa e in tutto il resto del mondo la distinzione è solo virtuale.

Di fatto, quindi, i prodotti di oltre cinque anni, quelli vintage, come gli obsoleti, non hanno più assistenza per l’hardware direttamente da Apple. Questo non significa, ovviamente, che non la si possa avere da terze parti.

3 Replies to “Anche i Macbook Air 2014 entrano nella lista dei prodotti obsoleti di Apple”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.